Assunta
(martedì 27 aprile 2010)
Categoria:
Malinconia
Riflessione.
22:56 del 27-04-2010
Oggi ho fatto parecchi Km un auto, ero sola con me stessa e mi sono ritrovata a pensare allo spiacevole scambio di idee non tanto carino, che abbiamo avuto con Lory. E' la prima volta che mi capita di sentirmi dare della sputa sentenze saputona. Ho provato davvero un grande dispiacere, pensare che in vita mia non ho mai giudicato il pensiero degli altri, semmai ne ho sempre discusso con educazione, come daltronde mi è stato insegnato sin da bambina.
Parlare del diavolo è difficile e gli aspetti sono tanti ed intricati. Non possiamo pensare ad un diavolo dotato di coda e di corna che puzza di zolfo, ma ad un diavolo che si presenta per lo più sotto forma di stupratore,
di infanticida, di assassino, mafioso, portatore di stragi, di padre padrone e la fila potrebbe essere lunghissima e se lo guardiamo sotto questi aspetti, non si può certo amare o avere simpatia per un personaggio malefico e portatore di dolore e di morte.
Ho scritto questa cosa perchè come detto prima l'ho pensata oggi, sia ben chiaro che non ho voluto dare lezioni di catechismo, ne tanto meno atteggiarmi. Ho scritto in punta di piedi, anzi in punta di dita, non vorrei essere ancora tacciata per professoressa.
Buona notte amici, mio marito dopo l'incidente sta un po meglio e questo per me è quello che veramente importa, comunque gli scambi di pareri sono costruttivi e servono per acquistare sempre di più esperienze
nuove. Buona notte a tutti quelli che leggono e buona notte anche a te Lory.