Accedi    |    Registrati
Malinconia
Assunta (martedì 27 aprile 2010) Categoria: Malinconia
Riflessione.
22:56 del 27-04-2010
Oggi ho fatto parecchi Km un auto, ero sola con me stessa e mi sono ritrovata a pensare allo spiacevole scambio di idee non tanto carino, che abbiamo avuto con Lory. E' la prima volta che mi capita di sentirmi dare della sputa sentenze saputona. Ho provato davvero un grande dispiacere, pensare che in vita mia non ho mai giudicato il pensiero degli altri, semmai ne ho sempre discusso con educazione, come daltronde mi è stato insegnato sin da bambina.
Parlare del diavolo è difficile e gli aspetti sono tanti ed intricati. Non possiamo pensare ad un diavolo dotato di coda e di corna che puzza di zolfo, ma ad un diavolo che si presenta per lo più sotto forma di stupratore,
di infanticida, di assassino, mafioso, portatore di stragi, di padre padrone e la fila potrebbe essere lunghissima e se lo guardiamo sotto questi aspetti, non si può certo amare o avere simpatia per un personaggio malefico e portatore di dolore e di morte.
Ho scritto questa cosa perchè come detto prima l'ho pensata oggi, sia ben chiaro che non ho voluto dare lezioni di catechismo, ne tanto meno atteggiarmi. Ho scritto in punta di piedi, anzi in punta di dita, non vorrei essere ancora tacciata per professoressa.
Buona notte amici, mio marito dopo l'incidente sta un po meglio e questo per me è quello che veramente importa, comunque gli scambi di pareri sono costruttivi e servono per acquistare sempre di più esperienze
nuove. Buona notte a tutti quelli che leggono e buona notte anche a te Lory.
Segnala abuso


93f1316168e68ecc530ef19e81fa10fb
Anonimo (giovedì 29 aprile 2010)
Sono Fabio , il discorso di Lory , mi ha fatto male , perchè ancora ne porto le conseguenze . Non volevo parlarne ,ma se può servire a qualcuno vi racconto della mia esperienza .Stavo per uscire da un forte esaurimento dovuto allo studio , quando alcuni AMICI , si sono avvicinati a me , promettendomi felicità e serenità , se avessi aderito ad una associazione che loro , tutti di famiglia per bene , avevano fondato . Nelle riunioni il MAESTRO , vantava e decantava il demonio , perchè appunto era stato descritto come l'angelo del male , mentre invece era solo il nostro bene che desiderava .Trasgredendo ai loro comandi , ne ho parlato con un amico più anziano di me che vedendomi più depresso mi stava più vicino del solito . Ne sono uscito per miracolo , non finirò mai di ringraziare il vero amico , anzi consiglio tutti i genitori , di vegliare sui figli , il diavolo ama travestirsi di " angelo "
Assunta (giovedì 29 aprile 2010)
21:27 del 29-04-2010
carissimo Fabio, non sei ne il primo ne l'ultimo che incappa in queste spiacevoli situazioni. Purtroppo cercano persone magari momentaneamente deboli e confuse per approfittare e con l'inganno farli entrare in una spirale da cui poi è difficile uscirne. hai fatto bene a confidarti con il tuo amico, almeno hai evitato una spiacevole avventura. Comunque l'importante e riuscire a parlarne, anche se sono cose che non si dimenticano facilmente. Di diavoli vestiti da angeli ne è pieno il mondo, L'importante cercare di riconoscerli sempre.
Buona serata e un saluto con simpatia....
mafalda (giovedì 29 aprile 2010)
Caro Fabio , forse potrei avere l'eta' della tua mamma , e penso che per un genitore , è atroce venire a conoscenza delle brutte esperienze che possono vivere i propri figli , ma anche i ragazzi in genere .Sono letteramente sconvolta..... Sembra che certe cose non possano succedere e invece ,poichè a volte certi argomenti si trattano con superficialità , quando succedono sono devastanti ....vorrei che tutti i giovani avessero confidenza con i propri cari per poter parlare di tutto , forse quei giovani che sono morti per avere aderito a quelle orribili sette , se si fossero aperti di più in famiglia o con un amico fidato , oggi , potrebbero raccontarlo come hai fatto tu con noi . Grazie per averci fatto partecipi di una cosa così delicata .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0